Skypexercise

#iorestoacasa ma #iorestoinforma

Palestre chiuse? Ecco la soluzione per continuare ad allenarsi sotto la guida di un personal trainer qualificato

Sappiamo che tra le misure adottate dal governo per contenere la diffusione del Coronavirus c’è anche la chiusura delle palestre e il divieto (momentaneo, si spera) di fare attività fisica all’aperto per l’obbligo del distanziamento sociale. Anche nell’isolamento, però, si può continuare a fare fitness, allenandosi con tanti esercizi da fare a casa.

Da ciò è nata la idea di proporre lo Skypexercise, un concetto tutto nuovo del classico training online, una evoluzione necessaria per il mondo dell’allenamento a distanza. Finchè non sarà possibile tornare in palestra basterà, infatti, avere uno smatphone, un tablet o pc con webcam e un account Skype ed il gioco è fatto! Basterà collegarsi e sarà possibile allenarsi comodamente da casa. Dopo la consulenza iniziale, in cui si valutano le esigenze del cliente, vengono fissati gli obiettivi e si stabilisce insieme la soluzione di allenamento più adatta. Fatto ciò le sessioni in streaming possono avere inizio.

La modalità di allenamento prevede l’esecuzione di molti esercizi a corpo libero (bodyweight) e l’utilizzo di qualche piccolo attrezzo (poco costoso); la formazione e la esperienza professionale del trainer nell’ambito dell’allenamento funzionale faranno il resto. È così possibile allenare la persona qualsiasi sia la condizione in cui si trova, dal sedentario al soggetto molto allenato.

Nonostante non sia presente fisicamente, il personal trainer attraverso la modalità on line può mostrare e insegnare gli esercizi, correggere la loro esecuzione, dettare i tempi di allenamento, oltre a indicare numero di serie e ripetizioni per ogni esercizio, ma anche chiarire dubbi, motivare, diventando così un aiuto significativo al raggiungimento dell’obiettivo.

Non bisogna scaricare una app a pagamento o comprare schede con esercizi da fare a casa, ma si ha garantita la presenza on-line del personal trainer in carne e ossa per tutta la durata della seduta di allenamento. Nessun tutorial da vedere, nessuna ripresa da fare e inviare.

È facile intuire che, volendo, l’allenamento può avvenire ovunque: non solo in casa (per questa fase di “quarantena” dovuta al coronavirus) ma anche stando in ufficio, al parco, o perché no nella propria camera d’albergo. Tutto questo garantisce una costanza negli allenamenti restando in contatto con il proprio personal trainer, anche quando si è lontani da Napoli.

Listino prezzi

(pagamenti sicuri con carta di credito o PayPal)

Allenamento ONE TO ONE

180

pacchetto 10 allenamenti

durata 50 minuti

minimo 2 sessioni a settimana

su appunamento

ACQUISTA

Allenamento in gruppo

25

pacchetto 5 circuiti

2 allenamenti a settimana

durata 60 minuti

giorni e orari prestabilibiti

ACQUISTA

Cosa potremo fare:


Hai domande sul mio servizio?

Contattami oggi stesso per un colloquio conoscitivo gratuito e senza impegno! Risponderò volentieri a tutte le tue domande