• 22DIC
    Strategie natalizie per non ingrassare

    Strategie natalizie per non ingrassare

    Secondo una recente statistica durante il periodo natalizio ( dal 20 dicembre con i brindisi di auguri, al 6 gennaio, giorno della befana) la maggior parte di noi ingrassa mediamente 3 kg!!! . Nei giorni di festa però  si può mangiare serenamente e limitare i danni,  rispettando i seguenti accorgimenti :
    In vista dei cenoni (24 e 31 dicembre) pranzare regolarmente, in tal modo si arriverà meno affamati a cena riducendo così la quantità di cibi ingeriti.
    Prima dei pranzi dei giorni di festa è bene fare colazione anche se non si ha fame e, successivamente, a cena, mangiare solo verdura e/o frutta.
    I dolci e  dolciumi, è meglio mangiarli tra colazione e pranzo più che dal pomeriggio in poi. Aperitivi alcolici a stomaco vuoto aumentano la sensazione di fame e quindi di conseguenza la quantità di cibo che si andrà ad ingerire; Meglio evitare !. Ricordare che il corpo non fa “conguagli “ (siccome nei giorni scorsi mi sono abbuffato, allora per i prossimi tre giorni solo tè verde e 1 mela); l’organismo umano non funziona così, ma anzi si fa un doppio danno quando ci si è abbuffati e quando ci si è nutriti come un passerotto. La cosa migliore è riprendere subito un regime regolare. Muoversi fa sempre bene, quindi niente ascensore, camminare  a piedi, fare attività fisica; sono giorni di festa e il tempo non manca…

Leave a reply

Cancel reply