Mi chiamo Francesco classe 1974,  papà di una splendida bimba di nome Alice. Vivo e lavoro a Napoli.

Da vero  “malato” dello sport, negli anni sono riuscito a trasformare la mia passione in qualcosa di più; ho voluto far si che tutta la fatica ed esperienza delle ore passate in palestra negli ultimi 25 anni ed il sudore lasciato scorrere in sella alla bicicletta ( ho corso per due anni a livello amatoriale in MTB) potessero essere integrati da una conoscenza scientifica e tecnica, diventando una vera professione. Per questo oltre ad una laurea triennale in Scienze Motorie ho frequentato il prestigioso corso di personal trainer con la ISSA Italia ( International Sport Science Association  scuola di formazione e certificazione internazionale di Personal  Trainer), conseguendo la certificazione di Personal fitness Trainer (cft livello 2). Sempre attraverso la ISSA ho frequentato un corso biennale di fitness posturale, conseguendo anche in questo caso la relativa certificazione (cpt livello 2), e una certificazione BCS (specialista nella composizione corporea). Nel frattempo la mia formazione prosegue con molteplici e continui momenti di aggiornamento teorico – pratici attraverso la partecipazione a  master e seminari di approfondimento ( i miei attestati e le mie certificazioni ) di diversi argomenti.

Tutta la mia formazione teorica ed esperienza pratica hanno l’unico fine di  aiutare il mio cliente a risolvere i SUOI problemi e a fargli/le raggiungere gli OBIETTIVI con il massimo beneficio ed il minimo rischio riducendo così i TEMPI.

Mi congedo  con quello che è il mio motto : “se fai quello che hai sempre fatto otterrai quello che hai sempre ottenuto”

ciao e alla prossima

F.