• 23DIC
    Consigli per non ingrassare durante le festività’

    Consigli per non ingrassare durante le festività’

    L’approssimarsi delle festività natalizie e del cenone di fine d’ anno mi portano a scrivere questa volta un post dal carattere preventivo. A partire dal 27 dicembre, ma sopratutto dal 7 gennaio in poi, non faremo altro che assistere ad un crescente numero di servizi in tv e articoli su giornali e blog di settore, in cui verranno dispensati i più disparati consigli su come smaltire i kg di troppo accumulati durante le abbuffate che ci aspettano nei prossimi giorni. Come sempre che chi dirà che una lunga passeggiata e’ comunque meglio di niente, chi invece consiglia di andare a correre tutte le mattine, e chi di fare un bel digiuno purificativo, magari bevendo acqua o the’ verde, per una sola giornata. Senza volermi addentrare nel merito e nella efficacia di ognuno di questi “classici” e quanto mai banali consigli, proverò ad elencarne alcuni ( forse altrettanto banali e non più di tanto efficaci) di carattere preventivo. Quindi cosa e come fare per limitare di mettere su troppo peso.
    Consiglio sempre valido anche nei giorni ” feriali ” e’ fare una abbondante e completa colazione. Anche evitare di saltare i pasti e’ una buona strategia, che ci permette di arrivare poi a tavola con non troppa fame; consiglio quindi il 24 ed il 31 dicembre di non saltare il pranzo; la biochimica del corpo umano non conosce i conguagli, ma anzi legge il digiuno come un segnale di allarme.
    L’ultimo consiglio e’ quello di cercare di non mangiare di continuo, spiluccando qua e la’ tutto il giorno, così da non mantenere elevati i livelli della glicemia troppo a lungo. Qualora poi tutto questo non fosse sufficiente a non farvi ingrassare,allora vi aspetto in palestra per delle efficaci e divertenti lezioni di personal training.

Leave a reply

Cancel reply